Meraviglioso pomeriggio ieri presso gli impianti sportivi di Quinto di Treviso.
In scena una manifestazione di Giocatletica e ABatletica per le categorie esordienti. Molti gli atleti partecipanti (circa 240) ad una serie di giochi ed esercitazioni propedeutiche all’atletica leggera. La splendida giornata ha certamente aiutato gli organizzatori dell’Atletica Quinto Mastella nel realizzare una manifestazione che ha raccolto l’entusiasmo degli atleti e dei loro accompagnatori.
I più piccoli (esordienti B e C) sono stati impegnati in un circuito di 6 giochi ideati dai nostri allenatori Devis e Martina mentre gli esordienti A (10 e 11 anni) si sono cimentati in 4 esercitazioni di avviamento alle specialità dell’atletica (sprint, salto in lungo, lancio del cerchio, 500mt guidati) che hanno evidenziato le loro capacità coordinative e fisiche. Particolarmente divertente la prova dei 500mt nella quale gli atleti, guidati per i primi 300mt da tre “leprotti” di eccezione (i nostri master Bepi Bosco, Ale De Vincenti e Andrea Mardegan), venivano lasciati liberi di esprimere le proprie energie negli ultimi 200mt.
Un “grazie grande così” e tanti complimenti ai nostri cadetti e allievi che si sono prestati con entusiasmo e competenza nel ruolo di giudici e animatori, rendendo così possibile la realizzazione di una giornata che, ancora una volta, ha visto protagonista la voglia di giocare e fare atletica insieme, grandi e piccoli.
Ci auguriamo che lo sport possa sempre realizzarsi in momenti di confronto con se stessi e con gli altri ma anche di divertimento e serenità quali quelli di ieri pomeriggio attraverso la partecipazione entusiastica degli atleti e delle società che li coinvolgono.
Il tutto immerso nella musica coinvolgente di DJ Nicola Lorenzetto.
Foto della manifestazione sul nostro sito atleticaquintomastella.it a cura del mitico photographer nr.1 Bruno Salvadori.