MODALITA’ DI RICHIESTA VISITA STAGIONE 2023-2024
La partecipazione all’attività è subordinata al possesso di certificato medico attestante la “idoneità alla pratica sportiva non agonistica”, rilasciato dal proprio medico di base o struttura privata per gli atleti nati nell’anno 2012 e successivi.
(Solo per i 2012 a inizio 2024 il certificato dovrà essere agonistico)
Per gli atleti nati nell’anno 2011 e precedenti sarà invece necessario il certificato medico di “idoneità alla pratica sportiva agonistica rilasciato presso qualsiasi centro medico o struttura sanitaria competente.
CERTIFICATO NON AGONISTICO.
Viene rilasciato dal pediatra assieme a un ecg a riposo oppure si consiglia ai genitori di rivolgersi a uno studio medico presente in zona. (In caso di tempi di attesa troppo lunghi per la visita non agonistica contattare il segretario)
Consigliamo i seguenti studi medici:
QUINTO SENSO a Quinto di Treviso TEL 0422/542313
STUDIMEDICI ISTRANA a Istrana TEL 0422/832537
REMEDIUM MEDICAL HUB a Quinto di Treviso TEL 0422/274246
VITAMEDICA a Paese TEL 0422/452239
SPORTSCIENCE a Paese TEL 0422/452312
CERTIFICATO AGONISTICO. (gratuito presso le ULSS dai 12 ai 17 anni)
Per il discorso certificato agonistico sarà cura dell’Atletica Quinto Mastella prendere appuntamenti presso il centro Madonnina dell’ulss su richiesta dei genitori.
Se i tempi di attesa risultano per qualche motivo troppo lunghi consigliamo i genitori di rivolgersi sempre a uno degli studi sopracitati.
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE PER ULSS 2 (Per Treviso la Madonnina)
Normalmente si occupa l’Atletica Quinto per quanto riguarda le prenotazioni tramite il segretario Pasin Alessandro
Per urgenze tramite COP chiamando il numero 0422/323789 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.00
IMPORTANZA DEL CERTIFICATO MEDICO
L’ASD ATLETICA QUINTO MASTELLA, al fine di tutelare sé stessa e l’iscritto, richiede certificato medico per ogni suo iscritto, e non solamente se portatore di affezioni particolari (cardiopatie, epilessia, malattie infettive o cutanee, handicap fisici o psichici) come prescritto a norma di legge.
L’atleta può partecipare all’attività motoria e sportiva solo se in regola con le quote d’iscrizione e partecipazione, nonché dopo aver presentato il certificato medico.
L’atleta o i genitori se l’atleta è minorenne sono consapevoli dei termini di scadenza del certificato medico presentato, e di provvedere personalmente al suo rinnovo, senza alcun sollecito da parte della società ASD ATLETICA QUINTO MASTELLA.
In caso contrario l’atleta verrà immediatamente sospeso da tutte le attività
La copertura assicurativa che l’ASD ATLETICA QUINTO MASTELLA ha contratto con la Federazione di Atletica al fine di coprire eventuali danni provocati o subiti dall’atleta durante lo svolgimento dell’attività motoria e sportiva decade qualora egli non sia regolarmente iscritto per l’anno solare corrente, o se il certificato medico fosse scaduto.
Il certificato inoltre è INDISPENSABILE perché l’atleta sia tesserato presso la FIDAL. Al momento della scadenza del certificato la federazione sospende il tesserino dell’atleta.
Una volta ritirato il certificato medico si prega di farne una copia da tenere a uso proprio e di consegnare l’originale alla società.