Eccoci qui a narrare un’altra piccola ma grande impresa…
Oggi a Mareno di Piave si e’ svolto il campionato provinciale di cross a staffette per le categorie ragazzi e cadetti… come da tradizione la nostra società partecipa con grande entusiasmo a questa particolare campestre…. infatti questa gara ha particolarità di non essere la classica campestre dove ognuno corre “fine a se stesso” cercando di migliorarsi dalla gara precedente, ma si tratta di formare una staffetta formata da 3 atleti ognuno dei quali dovrà coprire una distanza diversa( il primo frazionista fa 400m, il secondo 600m e il terzo 1000m). Ecco quindi che qui conta si il correre per se stessi, ma soprattutto capire che la nostra prestazione e i nostri sforzi servono poi ai nostri compagni di staffetta per ottenere tutti insieme un risultato. Formula decisamente vincente, dato che i ragazzi hanno colto la particolarità della gara con il giusto spirito e con la voglia di provare un’esperienza particolare per quanto riguarda i cross e che serve soprattutto per fare gruppo…
Ci siamo presentati cosi’ con ben 16 atleti tra maschi e femmine per la categoria ragazzi e 4 cadetti, riuscendo a formare 3 staffette maschili e tre femminili… davvero un bel numero!!! I complimenti vanno a tutti i partecipanti, che hanno messo in campo il 110% delle proprie possibilità spinti dalla voglia di aiutare il compagno che avrebbe corso dopo di loro… ed ecco quindi che arriva un po’ a sorpresa… o forse no… il grande risultato!!
La staffetta maschile dei ragazzi composta da DORO EDOARDO (400m), DE BENETTI FRANCESCO (600m) e LAZZARO GIOVANNI (1000m) con prestazioni eccellenti di ognuno di loro vince la gara che vedeva partecipare ben 30 staffette totali diventando così CAMPIONI PROVINCIALI CROSS A STAFFETTE, risultato che mancava a memoria da quasi 10 anni!!!!!!!!!!!!
Inutile descrivere la contentezza negli occhi dei 3 ragazzi, di tutti i genitori presenti ( erano davvero tantissimi a supportare le squadre) e perché’ no.. anche di noi allenatori… in primis nel vedere la voglia di affrontare le gare con lo spirito giusto, e poi anche per il titolo vinto… perché come si dice… l’importante e’ partecipare.. ma se poi si vince mica ci arrabbiamo!!!!!!!!!!!